top of page
  • Immagine del redattorelucreziacapocciapsicologa

Emergenza Coronavirus Covid-19!

Buongiorno a tutti!

Alla luce degli eventi collegati alla diffusione del Coronavirus chiedo a chi ha raffreddore/tosse/sintomi influenzali di avvisare anche all’ultimo e non presentarsi in seduta.

Per chi ha febbre ci sono da seguire le direttive del governo, con isolamento in casa e contatto con il medico curante.


Viste le limitazioni alla mobilità e l’invito a non uscire di casa e limitare gli spostamenti, la via ottimale è fare la seduta via Skype o tramite Whatsapp video. Sarebbe auspicabile non sospendere le sedute per non limitare l’efficacia del percorso.

Nel caso di consulenze svolte in studio la distanza di sicurezza prevista in un luogo chiuso per lungo tempo è di 2 metri e serve una mascherina chirurgica indossata sia da me che da voi.


Da parte mia garantisco massima serietà e correttezza professionale, attenendomi alle norme igieniche comunicate. Vi prego di fare lo stesso per garantire una minor possibilità di contagio e diffusione del virus.


Qui di seguito lascio alcune buone norme per il benessere psicologico da seguire in questa situazione di emergenza Coronavirus rilasciate dalla Società Italiana Psicologia dell'Emergenza.



Ringrazio tutti per l'attenzione e ricondivito l'invito lanciato dal Governo #restateacasa e #siateresponsabili !


Cordialmente,

Dott.ssa Lucrezia Capoccia


15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page